Promuovi la tua attività con RomaPaese

RomaPaese è una web directory che consente di trovare strutture e servizi utili a Roma e nel Lazio. Attraverso mappe e strumenti di ricerca avanzati, RomaPaese aiuta a conoscere risorse presenti sul territorio che possono semplificare la vita di tutti i giorni, portare un arricchimento culturale, favorire la sopravvivenza dei mestieri artigiani, favorire l’integrazione degli stranieri, aiutando i residenti a vivere meglio il loro quartiere e la loro città.

Risorse utili per i cittadini

Il dominio di interesse di RomaPaese è focalizzato su:

  • risorse culturali, sociali e socio-sanitarie di utilità per i cittadini, con particolare attenzione ad anziani, donne, bambini e persone svantaggiate;
  • risorse che possono contribuire a creare e conservare l’identità del quartiere e migliorare la vivibilità del territorio: risorse per la qualità dell’ambiente, opportunità di lavoro, botteghe artigiane, ecc.

Tutte le risorse catalogate sono associate ad una categoria merceologica, georeferenziate e utilizzate per la creazione di mappe digitali interattive.

Ricerche più veloci

RomaPaese consente di cercare le risorse con due modalità:

  • in base ad un’area tematica di interesse (ad esempio donne, bambini, salute e benessere, cultura e tempo libero…);
  • in base alle zone territoriali, incluse le zone toponomastiche (Rioni, Quartieri, Suburbi e Zone dell’Agro Romano).

Mentre le directory generalmente permettono di cercare una risorsa (medici, scuole, ecc.) solamente per città, costringendo gli utenti a ricerche lunghe e complesse, RomaPaese ti consente di cercare ciò che ti interessa direttamente nella tua zona.

La ricerca per zona toponomastica costituisce un vantaggio sia per gli utenti, che troveranno più velocemente le risorse, sia delle attività, che verranno trovate più facilmente.

Ricerca per area tematica
Ricerca per zona toponomastica

Visibilità sul web

Oltre a dare visibilità alle attività catalogate, il portale RomaPaese offre ai loro titolari uno spazio per integrare l’informazione presente sul sito web o la pagina Facebook, costituendo un’opportunità per ampliare la comunicazione col pubblico.

Per ogni nuova risorsa catalogata viene creata una pagina web con una breve descrizione e le informazioni di contatto. Su richiesta del titolare, la pagina può essere arricchita con una descrizione estesa ed elementi multimediali e può essere aggiornata continuamente con informazioni e notizie.

Inoltre, tutte le pagine relative alle risorse sono ottimizzate per i motori di ricerca (SEO), facendo sì che una risorsa sia trovata più facilmente anche attraverso ricerche su Google.

Biblioteca Comunale Nicolini

1.000.000

visite/anno

40.000

utenti/mese

+ 20%

utenti/anno

Non aspettare ancora, crea la tua Pagina su RomaPaese!

Non aspettare ancora,
crea la tua Pagina su RomaPaese!